POSIZIONE

L’Hotel Internazionale è situato in una posizione strategica, al crocevia fra le più importanti località del Friuli Venezia Giulia, a pochi minuti dall’uscita dell’Autostrada A4 Palmanova/Grado e dall’aeroporto internazionale di Ronchi dei Legionari/Trieste.
Ideale per la Clientela d’affari e per i turisti che vogliono visitare le numerose mete nelle vicinanze, ricche di bellezze artistiche, culturali e naturalistiche in una terra, il Friuli Venezia Giulia, carica di storia, tradizioni ed eccellenze enogastronomiche che l’hanno resa famosa nel mondo.

GRADO

L’isola di Grado, collegata con la terraferma da un lungo ponte che attraversa la laguna, con l’antico centro storico ricco bellezze architettoniche, la stazione termale e le belle spiagge attrezzate è un logo ideale per una vacanza.

La Laguna di Grado una riserva naturale che, in un intrico di canali e valli fra le piccole isole, costituisce un delicato e unico ecosistema, habitat ideale per decine di specie di uccelli acquatici che vi nidificano o vi fanno tappa nelle migrazioni.


AQUILEIA

Aquileia, un vero museo a cielo aperto e il più importante sito archeologico dell'Italia settentrionale, fu fondata dai Romani come colonia militare nel 181 a.C.
Il primo edificio di culto cristiano aquileiese fu edificato nel 313 d.C. dal vescovo Teodoro.
Tra le antiche mura della Basilica, si è conservato uno straordinario pavimento a mosaico d’inizio del IV secolo.

Da visitare assolutamente le principali aree di scavo e i musei.

PALMANOVA

Palmanova è una città fortezza a forma di stella con nove baluardi, circondata da mura e fossati per circa 7 km. Fu fondata dalla Repubblica di Venezia nel 1593 per difendere i confini orientali della Serenissima dalle invasioni dei Turchi e dalle mire espansionistiche dell'Austria.

Da visitare: il Duomo, la chiesa di San Francesco, i musei storico e militare.

TRIESTE

Trieste è un crocevia di culture e religioni, dove è possibile trovare arte, natura e scienza. Capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, è possibile visitare il centro storico con le sue suggestive piazze, incantevoli borghi, principesche dimore come i castelli di Miramare, San Giusto e Duino, il suo splendido golfo e gli storici caffè dal fascino retrò, legati alla letteratura e alla storia di grandi scrittori e poeti.


Fra le numerose manifestazioni: la Barcolana, prestigiosa regata internazionale che si svolge a ottobre nel golfo di Trieste.

GORIZIA

Ha un centro storico, dove convivono armoniosamente architetture medioevali, barocche e ottocentesche.

Il castello medioevale con il suo borgo perfettamente conservato è un vero gioiello, dal quale è possibile ammirare l'intera città, situata a due passi dalla Slovenia. Da visitare anche la chiesa di Santo Spirito, la Sinagoga, i musei di Storia dell’Arte e della Grande Guerra.


IL COLLIO

Il Collio, estremo lembo orientale della provincia di Gorizia, è una splendida zona che si snoda in un susseguirsi di dolci colline costellate di piccoli borghi. La coltura della vite, introdotta nella zona già in epoca preromana, è predominante con una produzione di pregiati vini, cui stata riconosciuta fin dal 1968 la Denominazione d’Origine Controllata.

UDINE

Città di origini antiche, situata al centro della regione friulana, Udine è ricca di monumenti di alto valore artistico. Da non perdere il centro storico con le sue chiese, il Duomo, il Castello, la Loggia del Lionello e molto altro.

Alle sue spalle si estendono una verdeggiate zona collinare, la fascia prealpina che precede le stupende Alpi Carniche.


CIVIDALE

Arroccata sulle rive del fiume Natisone, è l’antica città romana Forum Julii, da cui derivò il nome Friuli. Nel circondario vi sono tracce d’insediamenti risalenti al Paleolitico e al Neolitico, testimonianze dell'età del Ferro e della cultura paleoveneta, sulla quale si sviluppò in seguito quella celtica a partire dal IV secolo a.C.

Da non perdere: il Duomo di Santa Maria Assunta l’Oratorio e il Tempietto Longobardo, l’Ipogeo Celtico, il Ponte del Diavolo, gli antichi palazzi e il museo archeologico.

CODROIPO

Codroipo è nella zona delle risorgive del Medio Friuli. Nella frazione Passariano si trova Villa Manin, l'ultima residenza dei dogi di Venezia in Friuli, pregevole opera architettonica importante anche per le settecentesche opere d'arte che conserva.

Al suo interno si svolgono grandi mostre d’arte, d'antiquariato e altre manifestazioni di alto livello culturale. Nella frazione di Rivolto si trova l'Aeroporto Militare, sede delle Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN).

Prenota subito la tua camera.
Richiedi informazioni per sale congressi e per i servizi del Ristorante La Rotonda.